Attualità
‘Generazione Ribelle’, parterre d’eccezione
Parterre d'eccezione per la seconda edizione di Generazione Ribelle, l'evento in occasione del 25 novembre voluto da Salvo Filetti e l'associazione anti violenza Thamaia. Tra gli ospiti Carmen Consoli, Clara Soccini e Cristina Cassar Scalia
Il tema della violenza di genere è caro a Carmen Consoli, sviluppato attraverso azioni concrete e parole in musica come dimostrano molte sue canzoni. La cantantessa è presenza costante dell’iniziativa Generazione Ribelle – I am woman, in collaborazione con Thamaia Onlus, voluta e organizzata da Salvo Filetti, hair stylist da sempre sensibile alle tematiche sociali e al benessere delle donne.
Un parterre di ospiti ha sviluppato un tema complesso tra storie di resilienza e progetti concreti per discutere sul valore della bellezza autentica, sul ruolo della donna nella società di oggi e delle sfide poste dagli stereotipi di genere. Tra gli ospiti anche la cantante Clara Soccini e la scrittrice Cristina Cassar Scalia che con la sua Vanina Guarrasi ha voluto spezzare i classici stereotipi di genere.
Conferma la sua presenza, per il secondo anno, anche Nunziella Di Fazio, direttirice della casa circondariale di Piazza Lanza che a chiare lettere dice: la violenza non appartiene alle donne.
Da sempre al fianco delle donne, il team di Salvo Filetti e del suo marchio ha partecipato al progetto Sentinelle nelle professioni, un percorso di sensibilizzazione, informazione e formazione degli operatori del mondo beauty, per fornire loro competenze di accoglienza di base, con l’obiettivo di riconoscere e aiutare le vittime di violenza di genere.