Attualità
Gelesi in rivolta per l’aumento della TOSAP, +300%
Una situazione che stamattina ha portato tantissimi cittadini al Comune per chiedere spiegazioni ed eventuali dilazioni
I bollettini della Tosap recapitati già scaduti e con un aumento del 300% hanno fatto infuriare i gelesi che questa mattina, in massa, si sono recati al comune per chiedere spiegazioni. Lo avevamo già raccontato qualche settimana fa, quando nelle case dei gelesi erano iniziate ad arrivare le prime bollette.
Stamattina la rabbia dei gelesi è arrivata fino a Palazzo di Città dove diversi cittadini hanno chiesto ed ottenuto un confronto con il sindaco. Terenziano Di Stefano ha ricevuto i cittadini in aula consiliare cercando di spiegare le motivazioni di questi aumenti. Un confronto lungo nel quale i cittadini hanno esposto le loro ragioni chiedendo al Comune delle soluzioni.
Per il momento purtroppo si può solo pagare ha spiegato il sindaco che però ha provato a rassicurare i cittadini sull’assenza degli interessi di mora e su eventuali dilazioni. La prima iniziativa portata avanti dall’Amministrazione, in attesa del bilancio riequilibrato, sarà finalizzata al recupero dei crediti di quella altissima percentuale di cittadino che non pagano regolarmente le imposte, andando a gravare sul debito pubblico.