Attualità
Gela. Travolge bimbo in motoe poi fugge
Il padre del piccolo ha denunciato tutto alle forze dell’ordine e la polizia ha già acquisito le immagini delle tante videocamere di videosorveglianza
Notte di paura, sabato, per un bambino di appena cinque anni e per i genitori. A Macchitella, il piccolo è stato travolto da uno scooter, Honda Sh. Chi era in sella non si è fermato a prestare soccorso.
Era da poco passata la mezzanotte e, dopo una serata trascorsa tra i giochi in villetta e un gelato, la famiglia si stava recando presso l’auto, parcheggiata in via Tresigallo alle spalle dei Muretti di Macchitella, zona frequentata dalla movida notturna e che spesso si trasforma in una pista senza regole per scooter e moto che sfrecciano noncuranti dei tanti pedoni.
Il piccolo Salvatore, era mano nella mano con la mamma e si apprestava a salire in macchina, quando dal nulla sul marciapiede è arrivato come un proiettile lo scooter nero che lo ha colpito in pieno sbalzandolo a una decina di metri di distanza.
A causa della forte velocità, lo scooterista non è riuscito a fermarsi ed è passato sopra la gamba del piccolo fratturandogli tibia e perone. Il motociclista è poi scappato beffandosi degli inviti a fermarsi da parte della gente. Giuseppe, il papà di Salvatore, racconta così quei momenti.