Attualità

Gela, mancano i banchi, partenza a rilento allo ‘Sturzo’

Oggi i banchi sono stati finalmente posizionati all’interno delle aule e la situazione sembrerebbe essere tornata alla normalità

di finmedia -

re classi sprovviste di banchi non hanno permesso il regolare svolgimento delle lezioni per alcuni degli studenti del liceo classico Eschilo attualmente dislocati nelle aule dell’istituto Luigi Sturzo.

Solo stamattina gli operai hanno provveduto al posizionamento dei 60 banchi all’interno delle aule destinate agli studenti del liceo che a causa di questa mancanza hanno svolto solo poche ore di lezione in classe, anticipando l’uscita alle 10:30. L’assenza dei banchi è legata ad un ritardo del liceo Vittorini. Le classi che da quest’anno ospiteranno gli studenti dell’Eschilo fino a giugno erano occupate dai ragazzi del liceo scientifico che non ha provveduto in tempi celeri a svuotare i locali dei propri arredi. Una partenza a rilento quindi per gli studenti che frequentano le classi del triennio. I genitori degli studenti si dicono fortemente preoccupati e hanno inviato diverse segnalazioni sia al dirigente dell’istituto Maurizio Tedesco, sia alle emittenti locali.

A causa dei lavori di ristrutturazione e consolidamento sismico ancora in corso al liceo classico di Gela il Libero Consorzio di Caltanissetta ha disposto il trasferimento di una parte dell’istituto nella vicina sede dell’istituto commerciale “Luigi Sturzo” di via Romagnoli.