Cronaca

Furto computer al policlinico, denunciato

I Carabinieri della Stazione Palermo Oreto, durante un servizio di controllo del territorio e prevenzione, sono intervenuti al Policlinico Universitario “Paolo Giaccone” dove era stato segnalato il furto di un computer portatile presso il reparto di radiologia.

di Redazione -

Un 34enne palermitano, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato dai carabinieri per ricettazione. I militari, coadiuvati dal personale di vigilanza al presidio sanitario, sono intervenuti al reparto di Radiologia del Policlinico universitario ‘Paolo Giaccone’ dove era stato segnalato il furto di un computer portatile e, insieme al personale di vigilanza al presidio sanitario, hanno ispezionato i padiglioni, individuando il 34enne.

L’uomo è stato trovato con il notebook appena rubato ed è stato denunciato, in stato di libertà, per il reato di ricettazione. In caso di condanna, rischia una pena fino a 8 anni di reclusione.

Il computer è stato restituito al responsabile del reparto. Sono in corso indagini per chiarire se il 34enne sia responsabile di fatti analoghi che si sono verificati in altri ospedali cittadini.