Attualità
Furti in città e nelle campagne, è allarme
Intervento di tre consiglieri comunali
A Ragusa si registrano episodi di microcriminalità in pieno centro abitato e in alcune zone rurali. Nelle aree di sosta, attigue all’istituto Enrico Fermi e al “Fabio Besta”, con riferimento specifico a via Aldo Moro, viale Europa, viale Enzo Ferrari e zone circostanti, si registrano episodi di scasso e furto ai danni delle microcar parcheggiate così come dei motocicli in genere. Il consigliere comunale Sergio Firrincieli ha presentato un atto di indirizzo a palazzo dell’Aquila.
Firrincieli chiede il posizionamento di telecamere di videosorveglianza nell’intera area attorno al ‘Fermi’ e al ‘Besta’
A parlare di furti, stavolta nelle zone rurali ‘Gilestra’ e ‘Ginisi’, i consiglieri comunali Rossana Caruso e Federico Bennardo. In un documento i due esprimono forti preoccupazioni a seguito di una serie di furti in danno di abitazioni e aziende agricole. Caruso e Bennardo sollecitano l’amministrazione comunale a intervenire per verificare quali potrebbero essere le soluzioni più adeguate da adottare per fronteggiare i furti e garantire la necessaria tranquillità ai residenti presenti nelle due zone rurali”.