Clamore After Midnight

Come distinguere il narcisismo dall'autostima

Oggi si parla sempre di più di narcisismo e di persone narcisiste e di come questi tratti del carattere possano dare vita a relazioni tossiche. Pochi però sanno di cosa si tratti davvero né quale sia la differenza tra narcisismo e autostima. Esiste infatti una linea sottile che definisce questi due concetti. Il narcisista viene spesso definito come una persona con una grandissima autostima. Occorre però fare chiarezza e non confondere queste caratteristiche. In realtà l’errore è comune per un semplice motivo: il narcisismo fa riferimento alla ricerca di legittimazione del proprio “Io”, proprio come accade per l’autostima. La confusione dunque è comune, ma esistono delle differenze nette da non dimenticare.

Onlyfans, cos'è e come funziona

Il panorama dei social network non resta immutato, ma è destinato a cambiare giorno dopo giorno. Frequentemente vengono rilasciati aggiornamenti, funzioni innovative e lanciate sul web nuove piattaforme. Se molte non riescono a trovare un buon riscontro, vengono chiuse o abbandonate, altre, con tempi differenti, ottengono il successo e si diffondono tra gli utenti. È ciò che è successo con Facebook, Instagram, TikTok e con Onlyfans. Si tratta di una piattaforma destinata principalmente ad un pubblico adulto, che evita le censure, lascia molta libertà agli iscritti di pubblicare ciò che desiderano senza dover sottostare a rigide regole e offre opportunità di monetizzazione.

Come capire se hai avuto un orgasmo

Sei in grado di capire che hai appena avuto un orgasmo? Si tratta di una domanda che - forse - sembrerà ovvia, ma non è proprio sempre così. Quando si parla di sesso infatti niente è scontato e quasi tutto è...soggettivo! Ognuno di noi vive l’orgasmo in modo differente, sperimentando anche sensazioni che possono essere diverse e variano a seconda delle situazioni, delle esperienze vissute, del proprio corpo e persino del partner.

Come allungare i tempi del sesso

Allungare i tempi del sesso è giusto oppure no, ma soprattutto quanto dovrebbe durare un rapporto per essere soddisfacente? Si tratta di una domanda piuttosto comune a cui esperti e no hanno provato a rispondere nel corso degli anni senza riuscire a dare una risposta univoca, pur cercando di individuare i valori della durata media dei rapporti.

I baci più famosi nella storia della fotografia

Baci rubati, baci teneri, baci focosi… i baci sono uno dei soggetti preferiti dalla fotografia.Così come lo era in passato per i grandi fotografi del ‘900, anche per i fotografi contemporanei imbattersi in una scena così romantica è irresistibile e non si può fare a meno che cogliere l’attimo e scattare. E’ grazie a loro che questi momenti così effimeri sono impressi per sempre nella nostra memoria collettiva e sono diventati i baci famosi più belli di sempre!

La contraccezione dall'antico Egitto alla pillola

Di solito si pensa ai contraccettivi come invenzioni moderne, ma i tentativi di trovare rimedi per evitare le gravidanze indesiderate sono ben più antichi. E coinvolgono anche Casanova.

Cosa sono i sexual scripts

Si scrive sexual scripts, si legge stereotipi. Quando si parla di sesso, purtroppo, sono tantissimi i miti che nel corso degli anni ci hanno accompagnato e che, ancora oggi, sono duri da smantellare. Dall’orgasmo all’uso dei sex toys, raccontano una visione arcaica e spesso poco sana del sesso, ma soprattutto possono provocare tantissimi danni.

Le fobie d'amore dopo i 50 anni

Le fobie d'amore: dalla sindrome di Bridget Jones alla paura di innamorarsi non consentono di vivere al meglio il rapporto di coppia. Insomma la paura di restare single è sempre in agguato e c’è anche chi soffre di filofobia, il timore di amare. A fare da contraltare, invece, ci sono i più fortunati, quelli che sentono ancora le farfalle nello stomaco. Come si gestiscono queste emozioni forti?

Suggerimenti utili per un massaggio sensuale

Il massaggio erotico non è semplicemente un altro tipo di preliminare, ma è qualcosa di più profondo e stimolante. Immaginiamo un momento in cui potete rilassarvi completamente, lasciando andare lo stress della giornata e, allo stesso tempo, creare un'atmosfera intima e carica di eccitazione con il vostro partner. Questo tipo di massaggio è proprio così: un mix perfetto di relax ed eccitazione.

Come cambia nel tempo la relazione di coppia

Tutti, chi più chi meno, cambiamo nel corso del tempo. E ben venga se questo cambiamento è frutto di esperienze vissute e da cui si è appreso qualcosa. Ma così come si cambia singolarmente è inevitabile cambiare anche all’interno di un rapporto e come parte integrante dello stesso. Ma come cambia la relazione di coppia nel corso del tempo? Ed è un bene oppure no?Beh, a questo possiamo già rispondere dicendo che è un bene oltre che un qualcosa di praticamente inevitabile, ovviamente se si accoglie e comprende questo cambiamento rendendolo parte del proprio avventuroso viaggio di coppia.


    E’ facile contattarci, compila questo modulo

    Accetto i termini e condizioni