Attualità

Festeggiato San Sebastiano, il patrono dei Vigili Urbani

Anche la polizia locale di Palermo ha festeggiato il suo patrono, San Sebastiano. In Cattedrale la Cerimonia con l’Arcivescovo Lorefice, il sindaco Lagalla e il comandante Colucciello

di piero messina per sicilia on demand -

Nel giorno di San Sebastiano, il Santo Patrono di tutte le polizia municipali, la città di Palermo si stringe attorno ai suoi vigili urbani. La cerimonia religiosa si è svolta in Cattedrale con l’omelia dell’Arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice, che ancora una volta ha voluto elogiare lo sforzo quotidiano del corpo di polizia urbana.

Alla funzione hanno partecipato i vertici delle forze del’ordine, della procura della Repubblica e dell’amministrazione cittadina, con la presenza anche di centinaia di studenti delle scuole palermitane.

L’incontro in Cattedrale è stato anche l’occasione per un viaggio tra il passato, il presente e il futuro del corpo di polizia municipale… c’è  un obiettivo da raggiungere: cambiare la percezione dei vigili nell’opinione pubblica..

A fare da picchetto d’onore, le divise della tradizione, mentre all’esterno della Chiesa madre di Palermo, le pattuglie ippomontate e le forze hitech dei vigili urbani raccontavano dello sforzo operativo compiuto ogni giorno dai vigili urbani. Con uno sguardo rivolto ai giovani ed ai rischi che corrono…

L’abbraccio tra Monsignor Lorefice e il comandante dei vigili di Palermo, il generale Angelo Colucciello ha concluso la cerimonia.