Attualità

FdI schiera i pezzi da novanta sulle riforme, gazebo a Gela

Al Lungomare Federico II di Gela il gruppo locale di Fratelli d’Italia ha schierato i pezzi da novanta regionali e nazionali

di finmedia -

Fratelli d’Italia riparte dal gruppo locale e inizia a fare i conti con la necessità di rilanciare l’alternativa alla giunta Di Stefano dopo la sconfitta alle Amministrative di giugno. Ieri il partito si è dato appuntamento sul lungomare per un gazebo informativo sulle principali riforme che il Governo meloni sta provando a mettere in campo.

Le politiche nazionali su fisco e giustizia e i provvedimenti di maggior impatto del governo Meloni hanno tracciato la presenza degli esponenti più in vista. All’iniziativa infatti non sono mancati i calibri pesanti, dal senatore Raul Russo al presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, da sempre vicino al nucleo cittadino. Tra i big locali nessuno ha disertato l’appuntamento. C’erano gli ex consiglieri comunali Sandra Bennici, Pierpaolo Grisanti e Vincenzo Casciana e tutto il direttivo cittadino.

Piccolo siparietto con tanto di partita a carte con alcuni bagnanti del vicino lido per il presidente Galvagno che ha anche incrociato per un saluto l’ex Salvatore Scerra, transfugo meloniano alle ultime elezioni. Con il gazebo di ieri Fratelli d’Italia prova a riprendere tra la gente un cammino che dovrebbe condurli a concretizzare la leadership d’area, adesso rafforzata anche dall’ingresso di Salvatore Scuvera all’Ars.