Catania

Evade da domiciliari e aggredisce l’ex moglie

Il 38enne ha aggredito la ex moglie in piazza, rendendo necessario il suo arresto in carcere

di Sergio Randazzo -

Nonostante fosse sottoposto ai domiciliari per violazioni ripetute degli obblighi e dei divieti di avvicinamento alla ex moglie, un uomo di 38 anni di Catania è riuscito ad evadere e ha raggiunto l’ex moglie in piazza Mercato, nel quartiere di Monte Po, dove l’ha nuovamente aggredita. La Procura di Catania ha richiesto e ottenuto l’arresto in carcere per il 38enne, eseguito dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Catania.

Le violenze, secondo quanto accertato dai militari dell’Arma, erano iniziate nei confronti della donna, 37 anni, nel 2022. Da allora, il 38enne ha costantemente violato ogni obbligo imposto dalle autorità. A seguito di atti di violenza fisica e maltrattamenti nei confronti della moglie, compiuti anche in presenza delle figlie minori, nel mese di agosto del 2023 era stato sottoposto, su richiesta della Procura della Repubblica e su disposizione del gip del Tribunale di Catania, al divieto di avvicinamento alla donna.

Tuttavia, nel mese di febbraio del 2024, la Procura catanese, a seguito delle segnalazioni relative alle continue violazioni degli obblighi da parte dell’uomo, ha richiesto ed ottenuto la misura più restrittiva degli arresti domiciliari. Tale misura è rimasta in vigore fino al mese di marzo, quando il 38enne ha aggredito la ex moglie in piazza, rendendo necessario il suo arresto in carcere.