Attualità
‘’EniLive’’ sarà il nuovo impianto di ‘Bioraffineria Gela’
Dal 15 gennaio 2024 Enilive sarà il nome e l’unica identità della Società, e la Raffineria cittadina verrà ribattezzata “Bioraffineria di Gela”
Nel 2024 il cane a sei zampe si colora di azzurro per dar vita ad EniLive. Un processo di cambiamento identitario e societario che a partire dal 15 gennaio 2024 coinvolgerà la Raffineria di Gela che, per abbracciare la nuova mission aziendale, cambierà denominazione per diventare Bioraffineria di Gela.
Un percorso avviato nel 2019 con la conversione in Green refinery, oggi più che mai al centro della strategia di Enilive, nel percorso di transizione energetica. Oggi Gela, insieme a Venezia, è infatti tra le poche bioraffinerie al mondo in grado di proporre prodotti decarbonizzati ricavati da materie prime rinnovabili. Simbolo di questa conversione è l’impianto di Steam Reforming.
Dal 2014 ad oggi la bio raffineria ha modernizzato gli impianti e ne ha costruiti di nuovi, nei prossimi mesi sarà pronto l’impianto per la creazione di biocarburanti per l’aviazione e la marina. Enilive intanto sta accelerando il percorso verso la riduzione delle emissioni lungo il loro intero ciclo di vita per raggiungere la carbon neutrality al 2050. Nel percorso rientra l’avvio di Argo Cassiopea.