Attualità
Elezioni Provinciali: si è riunito il gruppo DC
Elezioni provinciali del prossimo 27 aprile. Ieri si è riunito il gruppo DC con in testa l'on. Ignazio Abbate. Fase embrionale del progetto che riguarda Viale del Fante ma già in fase avanzata
Si scaldano i motori in vista delle elezioni per le ex Province del 27 aprile. Al voto andranno solo sindaci e consiglieri comunali.
Ribadiamo che si tratta di elezioni di secondo livello, per scegliere i presidenti e i consiglieri dei Liberi consorzi comunali di Agrigento, Caltanissetta, Enna, Ragusa, Siracusa e Trapani e i componenti delle assemblee delle Città metropolitane di Palermo, Catania e Messina.
Per quanto riguarda Ragusa, la prima riunione in ordine cronologico in tutta la Regione per preparare al meglio la consultazione è stata quella indetta dall’Onorevole Ignazio Abbate ha incontrato consiglieri comunali, sindaci e simpatizzanti DC in vista. Con lui anche il Segretario Provinciale dello scudo crociato Annamaria Aiello.
“Un gruppo forte, probabilmente il più nutrito del centro destra nel panorama politico provinciale che è destinato a grandi risultati”, ha commentato l’esponente della DC . Partire in anticipo rispetto agli altri, ha detto Ignazio Abbate, è sintomo di idee chiare, di strategie ben definite e di coerenza. In agenda diversi incontri a Palermo sia all’interno del partito sia al tavolo del centro destra per arrivare ad una sintesi sul nome del candidato presidente. Contestualmente, afferma Abbate in una nota, insieme ad un gruppo di rappresentanti dei 12 comuni iblei, procederemo alla stesura di un apposito programma finalizzato al rilancio del Libero Consorzio di Ragusa.