Notizie
Eccellenza: Modica, Vittoria e Milazzo tornano in vetta
La nona giornata nel campionato di Eccellenza rimescola le carte in vetta alla classifica: sono di nuovo in tre a guidare il girone B: Modica, Vittoria e Milazzo
La sconfitta del Milazzo a Lentini, il pareggio del Modica in casa con il Palazzolo e i tre punti del Vittoria conquistati in casa contro il Mazzarrone, rimescola la zona alta della classifica, al punto che le tre squadre tornano appaiate a guidare il girone B di Eccellenza. L’inaspettata amarezza arriva dal ‘Vincenzo Barone’ dove il Modica non riesce a domare un Palazzolo che per due volte è andato in vantaggio e solo una disattenzione dell’estremo gialloverde, ha permesso alla squadra di Ferrara di pareggiare una gara che si stava mettendo male. Modica che, ancora una volta, deve fare i conti con le tante occasioni sprecate. E’ davvero un peccato vedere tante mole di gioco finalizzato male o con errori. Il Palazzolo passa la prima volta in vantaggio con Mustafaraj chiudendo la prima parte della gara in vantaggio. Ripresa subito in equilibrio con la realizzazione di Arquin. Il Palazzolo non demorde e passa ancora con la rete di Carra. Ci vuole il solito e immenso Maimone a portare il Modica in parità, fino alla fine.
Tutto facile per il Vittoria contro il Mazzarrone. 3-0 il finale con i biancorossi che tornano a respirare aria d’alta classifica. La mano del nuovo tecnico comincia a vedersi con una serie di cambiamenti che hanno irrobustito la difesa, migliorato il centrocampo e impreziosito l’attacco. Tre condizioni fondamentali che hanno stretto il Mazzarrone ad un solo tiro in porta in 90 minuti. La prima rete arriva con Lucararelli che tira in porta e trova una leggera deviazione di Puglisi che spiazza il portiere. Ma è il secondo gol che taglia le gambe alla squadra di Utro che comunque non ha demeritato sul piano del gioco. Digiacomo lascia partire un tiro da lontano che non lascia scmpo all’espremo giallorosso, 2-0. La ripresa è solo accademia e nulla più. La terza rete arriva su cross basso di Gueye trova la sfortunata deviazione di Tarantino nella sua porta.
In Promozione vince solo lo Scicli contro il Pro Ragusa in discesa libera. Sconfitto anche in Santa Croce 1-0 dallìAci Bonaccorsi. Disastro Frigintini che perde 7-0 contro il Megara.