Caltanissetta
È Pizzardi il nuovo assessore, avrà Patrimonio e Sanità
Il neo assessore è molto vicino all’area politica del presidente del civico consesso Salvatore Sammito, ma alla stampa si è presentato comunque come “tecnico”.
È l’avvocato Antonio Pizzardi il nuovo assessore individuato dal sindaco Lucio Greco per completare i posti in giunta. Era nell’aria ieri e questa mattina è stato confermato in conferenza stampa: il professionista, con una lunga esperienza negli enti pubblici, non si occuperà di urbanistica, delega che rimarrà tra quelle portate avanti dal primo cittadino. A Pizzardi, invece, il compito di coordinare settori come patrimonio, sanità e affari legali. Una nomina che arriva dopo la risposta negativa sull’assunzione di tre nuovi dirigenti e che il sindaco Lucio Greco motiva così.
Quella di Pizzardi è “una scelta condivisa da tutti gli alleati”, ha precisato Greco anche se sembra che qualche mal di pancia si sia comunque registrato. Il neo assessore è molto vicino all’area politica del presidente del civico consesso Salvatore Sammito, ma alla stampa si presenta comunque come “tecnico”.