Cronaca
E’ morta l’anziana aggredita ieri a Campofelice
Il sindaco Giuseppe Di Maggio ha espresso le condoglianze più sentite ai familiari di Francesca Chiavetta a nome dell'amministrazione comunale
Francesca Chiavetta, l’anziana donna di 80 anni aggredita ieri da un uomo di 40 anni a Campofelice di Roccella (PA), è purtroppo deceduta in ospedale. L’aggressore, in cura psichiatrica da vent’anni per futili motivi, si è scagliato contro diverse persone, ferendo quattro donne. Una di loro, la più anziana, è entrata in coma ed è scomparsa all’ospedale Giglio di Cefalù, dove era ricoverata.
Il sindaco Giuseppe Di Maggio ha espresso le condoglianze più sentite ai familiari di Francesca Chiavetta a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità di Campofelice. La tragedia ha profondamente scosso la comunità locale.
Le indagini sono attualmente in corso sotto la guida dei Carabinieri. La salma di Francesca Chiavetta è stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale di Palermo per l’autopsia. Dopo l’aggressione, l’aggressore ha cercato di fuggire tra le bancarelle di un mercatino, ma è stato fermato dai Carabinieri di Cefalù. È stato sottoposto al trattamento sanitario obbligatorio, ma nemmeno dopo l’intervento delle forze dell’ordine è stato possibile riportarlo alla calma. Tutte e quattro le vittime dell’aggressione sono attualmente ricoverate. L’uomo ha prima preso di mira le donne che vivevano nello stesso condominio e successivamente altre che risiedevano in un edificio nelle vicinanze. Gli inquirenti hanno appurato che vi erano state precedenti discussioni tra la famiglia dell’aggressore e gli abitanti del condominio.