Attualità

E’ arrivata la carovana dei Babbi Natale

Conclusa a Vittoria l'iniziativa 'Metti in moto la solidarietà' con l'arrivo della carovana dei Babbi Natale

di Pinella Rendo -

Si è conclusa, con l’arrivo dei Babbi Natale in moto nella Piazza del Popolo di Vittoria, arricchita dai tradizionali mercatini, la seconda edizione della manifestazione “Metti in moto la solidarietà” organizzata dall’associazione Motocult, il centro intergenerazionale Auser di Vittoria e l’Amministrazione Comunale.

Già da metà novembre ha avuto inizio la raccolta di giocattoli da donare a quelle bambine e ai quei bambini della città che avrebbero potuto non ricevere la gradita visita di Babbo Natale e il tanto atteso pacco infiocchettato. La carovana dei Babbi Natale è stata accolta dal Sindaco Francesco Aiello e dall’assessore Fabio Prelati che ha coordinato la bella iniziativa.

L’obiettivo dell’evento è stato pienamente raggiunto e il sorriso dei bambini che hanno ricevuto in dono i giocattoli ha restituito agli organizzatori e ai numerosi presenti l’autentico spirito natalizio, quello della solidarietà verso gli altri e soprattutto i più fragili. “Metti in moto la solidarietà” ha dato il via al programma delle manifestazioni messe in campo dalla Giunta Municipale per creare in città quel clima natalizio che genera calore e comunità.

L’arrivederci è al prossimo anno per un  appuntamento oramai atteso e voluto soprattutto dai bambini della città.