Catania

Due assalti a Euronics per rubare telefonini, un arresto VIDEO

Le indagini hanno preso il via dopo una tentata rapina avvenuta la sera del 18 luglio 2024

di Sergio Randazzo -

La Polizia di Catania ha arrestato un trentenne con l’accusa di tentata rapina e rapina aggravata. La squadra mobile della Questura ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip su richiesta della Procura distrettuale.

Le rapine ai danni di Euronics

Le indagini hanno preso il via dopo una tentata rapina avvenuta la sera del 18 luglio 2024 in un centro Euronics. Due uomini, travisati con caschi da motociclista e armati di pistola, coltello e spranga in ferro, hanno fatto irruzione nel negozio, ma sono fuggiti a mani vuote perché non erano disponibili gli iPhone, obiettivo del colpo. Due giorni dopo, un’altra rapina con modalità simili è stata messa a segno in un altro punto vendita della stessa catena, dove i banditi, armati di pistola, hanno rubato diversi telefoni cellulari di varie marche.

Indagini e prove raccolte

Grazie all’analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza, la sezione Contrasto al crimine diffuso della squadra mobile, sotto il coordinamento della Procura, è riuscita a risalire all’identità dell’indagato. Gli agenti hanno rinvenuto il motociclo utilizzato per i colpi e, nella sua abitazione, indumenti compatibili con quelli indossati durante le rapine