Caltanissetta
Dramma familiare, impugna un coltello e uccide la madre
E’ stato condotto in carcere dai carabinieri Filippo Tinnirello, l’uomo di 43 anni che ieri, al culmine dell’ennesima lite, ha ucciso la madre Francesca Ferrigno, di 64 anni
E’ stato arrestato nella notte e condotto in carcere dai carabinieri Filippo Tinnirello, il quarantatreenne che ieri, al culmine dell’ennesima lite, ha ucciso la madre Francesca Ferrigno, di 64 anni.
Il grave fatto di sangue è avvenuto nell’abitazione della donna, nel quartiere Cantina Sociale, al culmine dell’ennesima lite tra i due. Alla base del delitto ci sarebbe una discussione animata, causata dall’ennesima richiesta di denaro del figlio alla madre. L’uomo ha aspettato che il fratello uscisse di casa e poi ha colpito la donna, lasciandola in un lago di sangue, dopo di che è andato a piedi a costituirsi nel vicino commissariato, confessando il delitto.
Nel frattempo sul posto erano già arrivati i Carabinieri del locale comando e i soccorritori del 118, ma per Francesca non c’era più nulla da fare. Filippo Tinnirello, disoccupato e con precedenti penali per droga, era seguito dal Sert per i suoi problemi di tossicodipendenza. Il movente del delitto sarebbe proprio da ricercare nel precario stato di salute mentale dell’uomo. A quanto pare tra madre e figlio i litigi erano continui e avvenivano per qualsiasi motivo. Francesca era una donna molto attiva nella Comunità evangelica di Albani Roccella, aveva cresciuto i quattro figli (due femmine e altrettanti maschi), sempre con tenacia e dedizione. Dopo la morte del marito Angelo si era dedicata anima e corpo alla sua attività in comunità ed era molto apprezzata per la sua caparbietà nell’affrontare ogni situazione, come ricorda il pastore Tommaso Schiano, accorso immediatamente sul luogo del delitto.
Anche sui Social da ieri notte sono tante le testimonianze di cordoglio e affetto in memoria di Francesca da parte di chi la conosceva. Nella notte Tinnirello è stato interrogato a lungo dai carabinieri che conducono le indagini. L’arma con cui è stata uccisa la donna è stata sequestrata. v