Siracusa

Bambino di 10 anni cade in un pozzo a Palazzolo Acreide ed è morto, sospesa la festa per San Paolo VIDEO

E' accaduto in contrada Falabia

di Redazione Video Regione -

Vincenzo, un bambino di 10 anni, è morto annegato dopo essere caduto in un pozzo artesiano profondo 15 metri nelle campagne di Palazzolo Acreide, Siracusa. Il tragico incidente è avvenuto durante un campo estivo organizzato dalla Fondazione Anffas. Vincenzo accompagnava il fratello disabile. La copertura in lamiera del pozzo ha ceduto, facendolo precipitare. Una operatrice ha tentato invano di salvarlo. La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo e l’area è stata sequestrata.

Il Parroco e il Comitato dei festeggiamenti in onore di San Paolo Apostolo, Patrono di Palazzolo Acreide, alla luce della tragedia che ha colpito l’intera comunità cittadina, COMUNICA che i festeggiamenti 2024 in programma sono SOSPESI. Siamo certi di interpretare con tale decisione il sentimento di cordoglio collettivo per la perdita del piccolo Vincenzo così da poter esprimere la nostra vicinanza alla famiglia.
Restano confermate tutte le celebrazioni liturgiche. Domani 28 giugno, subito dopo la S. Messa, il Simulacro verrà svelato. Alle ore 22.00 invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare alla Veglia di preghiera per il piccolo Vincenzo nella Basilica.
Seguiranno nei prossimi giorni ulteriori comunicati.


Articoli correlati