Attualità
Donata a Ispica dalla banda “Toscanini” panchina musicale
In occasione del gemellaggio con la banda maltese "San Gorg Bormla A.D. 1862" del Maestro Etienne Spiteri della città di Cospicua
Nei giorni scorsi a Ispica, in Piazza Unità d’Italia, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della panchina Musicale donata dall'”Associazione Musicale Arturo Toscanini” del Maestro Giovanni Moncada alla città di Ispica in occasione del gemellaggio con la banda maltese “San Gorg Bormla A.D. 1862” del Maestro Etienne Spiteri della città di Cospicua. Alla cerimonia presente anche Marco Agius, il Sindaco di Cospicua, la città maltese che presto sarà gemellata con Ispica.
Complimenti e congratulazioni sono andati all’ “Associazione Musicale Arturo Toscanini” i cui componenti, eccelsi ambasciatori della musica ispicese, con la loro arte sono stati in grado di varcare i confini nazionali; il talento dei musicisti della Toscanini è stato un formidabile ed efficace trait d’union tra culture e popoli.
Il Sindaco Leontini ha accolto la delegazione a Palazzo Bruno di Belmonte. Sono state avviate le procedure per istituire un gemellaggio tra il Comune di Ispica e quello maltese di Cospicua. A dicembre, nel giorno dell’Immacolata, la delegazione ispicese, con Sindaco e Banda Toscanini, diretta dal maestri Moncada e Pappalardo, si recherà a Malta, e sarà formalizzato il gemellaggio.