Catania
Domenica si giocano Salernitana-Palermo e Trapani-Catania
Si avvicina per il Palermo la trasferta di domenica contro la Salernitana. La squadra di Dionisi, deve provare a vincere per rientrare in zona play off. Il Catania sarà di scena a Trapani per un derby siciliano molto atteso. Toscano non potrà contare sullo squalificato Di Gennaro
Battere la Salernitana per rientrare tra le squadre in lotta per gli spareggi promozione. Il Palermo si appresta ad affrontare in trasferta i campani, penultimi in classifica ed alla disperata ricerca di punti salvezza. Dionisi, domenica alle 17,15, senza lo squalificato Verre, dovrebbe confermare in gran parte la formazione che ha perso con la Cremonese sebbene non siano escluse sorprese dal punto di vista tattico.
Pierozzi rientra dopo avere scontato la squalifica. Di Mariano ha messo alle spalle il lungo infortunio ma avrà bisogno di tempo per acquisire la forma migliore. La formazione, votata al 3-4-2-1, dovrebbe comprendere Audero in porta, Baniya, Magnani e Ceccaroni in difesa, Pierozzi, Blin, Gomes e Di Francesco a centrocampo ed in avanti uno tra Segre e Ranocchia, accanto a Brunori ed alle spalle di Pohjanpalo.
E cresce l’attesa per la trasferta del Catania a Trapani in programma domenica alle 15. Toscano che non sarà in panchina perché squalificato al pari di Di Gennaro, dovrebbe rilanciare Del Fabro in difesa mentre sono aperte le opzioni in attacco dove non ci sarà ancora una volta Inglese. Dovrebbero essere a disposizione Dalmonte, Montalto e Luperini. A centrocampo ci sarà la conferma di Quaini, reparto dove dovrebbe essere impiegato Lunetta.
Il Catania ha la necessità di vincere per puntare ancora al quinto posto, quando mancano 4 giornate al termine del campionato. D’altro canto il Trapani, a quota 32, spera ancora di agguantare i play off. Tra i granata non ci sarà lo squalificato Liotti mentre tra i convocati potrebbe figurare il centrocampista Oliver Kragl, appena tornato dopo essersi svincolato dalla Fidelis Andria.