Catania

Domenica si giocano Palermo-Sassuolo e Catania-Avellino

Archiviata la vittoria con la Salernitana, il Palermo è proiettato al big match di domenica al Barbera contro il Sassuolo. Sempre domenica il Catania riceverà l’Avellino

di Bruno Capanna -

La vittoria con la Salernitana ha ridato fiducia al Palermo che si allena in vista della gara di domenica alle 15 contro la capolista Sassuolo. La squadra di Dionisi all’Arechi ha mostrato equilibrio ed una buona solidità difensiva che ovviamente andranno rivisti da qui al termine del campionato.

In attacco Brunori e Pohjanpalo migliorano sempre di più l’intesa con il primo che da possibile partente è tornato ad essere un punto di riferimento per la squadra. Il Sassuolo è un’autentica macchina da gol. 67 le reti segnate e solo 28 quelle subite. I rosanero, a quota 42, insieme al Cesena, hanno la necessità di incamerare punti per evitare di farsi raggiungere dal Bari, attualmente a 40. E cresce l’attesa per la gara che il Catania giocherà domenica alle 19,30 al Massimino contro la capolista Avellino.

C’è la consapevolezza di attraversare un buon momento mentale e fisico sebbene ci sia ancora qualcosa da registrare in attacco dove si attende il rientro di Inglese. Contro gli irpini tornerà a disposizione, dopo la squalifica, Di Gennaro che dovrebbe prendere il posto di Del Fabro. Non è escluso che Toscano confermi comunque in gran parte la formazione vista a Trapani. In attacco Montalto spera di riscattare gli errori commessi al Provinciale. Al Massimino si attende il “tutto esaurito”. Per il Catania si tratterà dell’ultimo match casalingo in campionato. Ad arbitrare l’incontro sarà Giuseppe Allegretta della sezione AIA di Molfetta.