Palermo
Domenica si giocano Palermo-Brescia e Catania-Foggia
Prosegue la preparazione del Palermo in vista della gara casalinga di domenica contro il Brescia. Dionisi non potrà contare sullo squalificato Brunori. Sempre domenica il Catania riceverà il Foggia. Toscano sarà privo di ben 11 giocatori, compresi gli squalificati Stoppa e Ierardi
La vittoria in trasferta con il Cosenza ha riacceso le speranze dei tifosi del Palermo che chiedono adesso alla squadra rosanero continuità di risultati. Domenica al Barbera arriva il Brescia, compagine che ha 30 punti in classifica insieme a Reggiana e Cittadella. Le rondinelle di Rolando Maran domenica scorsa hanno pareggiato con il Sudtirol ed in generale hanno la necessità di tenersi a distanza dalla zona retrocessione.
Dionisi in settimana dovrà analizzare attentamente il primo tempo giocato con il Cosenza che ha visto Audero protagonista per evitare il vantaggio dei padroni di casa. In difesa torneranno Diakitè e Ceccaroni con il conseguente ritorno a centrocampo di Blin. In attacco non ci sarà Brunori, squalificato per un turno dal giudice sportivo. Con ogni probabilità al suo posto toccherà a Le Douaron. Il Catania si allena in vista del match casalingo di domenica con il Foggia.
Toscano, senza ben 11 elementi, dovrà trovare soluzioni anche sulle corsie esterne alla luce dell’infortunio di Guglielmotti e delle precarie condizioni di Lunetta. In preallarme ci sono Raimo e Celli, altrimenti potrebbe essere adattato Frisenna. Stoppa e Ierardi, saranno assenti per squalifica. Al primo sono stati inflitti due turni, alla luce della contestata espulsione rimediata nei minuti finali con l’Altamura. Probabile in difesa il ricorso a Quaini mentre in avanti potrebbe essere rispolverato il giovane Corallo. Il Foggia, sempre per squalifica dovrà rinunciare a Parodi, Felicioli e l’ex rossazzurro Emmausso.