Catania
Domenica si giocano Cosenza-Palermo e Altamura-Catania
Prosegue la preparazione del Palermo in vista della gara di Cosenza. I rosanero devono vincere per non restare attardati in classifica. Il Catania si appresta a giocare in trasferta contro l'Altamura. Toscano registra l'infortunio muscolare di Anastasio
Smaltita la rabbia per il pareggio con il Mantova, il Palermo è concentrato sul prossimo match in trasferta contro il Cosenza, in programma domenica alle 15. Dionisi è rimasto al suo posto nonostante le critiche piovute subito dopo l’ennesima delusione patita al Barbera, ma adesso è arrivato il momento di vincere al cospetto del fanalino di coda del campionato di B. Il Cosenza nelle ultime tredici partite ha vinto solo una volta, collezionando poi quattro pareggi e otto sconfitte.
Un match dunque assolutamente alla portata che sarà giocato senza Ceccaroni e Diakitè, squalificati per un turno dal giudice sportivo. Il tecnico rosanero dovrà reinventarsi la difesa con il possibile ritorno dello schieramento a quattro. Da valutare le condizioni di Nikolaou che a Mantova non è stato neppure convocato.
Il Catania sempre domenica alla stessa ora giocherà in trasferta contro l’Altamura, battuto all’andata 2-0. Toscano registra l’infortunio di Anastasio che dovrà restare ai box per qualche settimana a causa di una lesione muscolare. L’ennesimo infortunio di una stagione sin qui avara di soddisfazioni. Alla luce delle condizioni di Lunetta, non ancora al meglio potrebbe giocare al suo posto Celli. Buone notizie invece per Stoppa, Di Gennaro e Montalto che ieri sono tornati ad allenarsi in gruppo. L’Altamura è quintultimo a quota 15 e domenica scorsa ha pareggiato in trasferta con il Monopoli.