Catania
Domani si giocano Salernitana-Palermo e Trapani-Catania
Vigilia di campionato per Palermo e Catania. I rosanero domani alle 17,15 giocheranno in trasferta contro la Salernitana. Sempre domani alle 15 è in programma Trapani-Catania, gara molto attesa in chiave play off
E’ l’ennesima occasione per rientrare in zona play off al cospetto di un avversario affamato di punti che farà di tutto per conquistare l’intera posta in palio. Il Palermo domani alle 17,15 sarà di scena in trasferta contro la Salernitana. Dionisi, il cui futuro in caso di risultato negativo, potrebbe nuovamente essere messo in discussione, dovrebbe confermare in gran parte la formazione vista con la Cremonese con Audero tra i pali, Baniya, Magnani e Ceccaroni in difesa, Pierozzi, Blin, Gomes e Lund a centrocampo ed in attacco Insigne e Brunori alle spalle di Pohjanpalo. Non ci saranno lo squalificato Verre e gli infortunati Nikolaou e Di Francesco.
Di Mariano ha recuperato dopo l’infortunio ma non verrà rischiato dall’inizio. Ad arbitrare Salernitana-Palermo sarà Alberto Arena della sezione AIA di Torre del Greco. Il Catania sempre domani alle 15 giocherà a Trapani.
In palio ci sono punti importanti in chiave playoff con i rossazzurri che sperano di agguantare il quinto posto mentre i granata di risalire posizioni dopo un pessimo periodo, sfruttando l’ultima possibilità. Toscano, che recupera Luperini, Dalmonte e Montalto, dovrebbe optare per Dini in porta, Ierardi, Del Fabro e Gega in difesa, Raimo, Quaini, De Rose e Anastasio a centrocampo ed in avanti Jimenez e Stoppa alle spalle di Lunetta. In panchina siederà Michele Napoli alla luce della squalifica del tecnico calabrese che si somma a quella di Di Gennaro.
Su decisione del prefetto di Trapani, non ci saranno tifosi rossazzurri per motivi di ordine pubblico legati al passaggio obbligatorio dal centro di Palermo per raggiungere lo stadio Provinciale. Ad arbitrare la gara sarà Luca De Angeli della sezione AIA di Milano.