Notizie

Domani Palermo-Cittadella. Dionisi schiera Verre in mediana?

Vigilia di campionato per il Palermo che domani alle 15 riceverà il Cittadella. Dionisi potrebbe schierare Verre in mediana mentre in attacco non è esclusa la sorpresa Le Douaron

di Bruno Capanna -

Battere il Cittadella e sperare di scalare posizioni in classifica. Il Palermo è pronto a tornare in campo. I rosanero, domani alle 15 al Barbera, si troveranno di fronte un avversario penultimo in classifica e reduce dal pareggio casalingo con la Sampdoria. Dionisi potrebbe variare qualcosa nella formazione tenuto conto che si tratterà della terza gara in 7 giorni. In attacco non è esclusa la sorpresa Le Douaron.

Potrebbero allora giocare Desplanches tra i pali, Pierozzi, Nedelcearu, Nikolaou e Lund in difesa, Segre, Gomes e Verre a centrocampo ed in attacco Insigne, Henry o Le Douaron e Di Francesco. Dovrebbero partire dalla panchina Ranocchia e Diakitè. Il Palermo è quinto in classifica a quota 16 e mercoledì scorso ha perso la grande occasione di accorciare le distanze dalle squadre che lo precedono, tenuto conto dei tanti pareggi maturati nel turno infrasettimanale.

Sulla carta i rosanero sono favoriti ma l’aspetto mentale sarà fondamentale con un Cittadella che avrà assoluta necessità di conquistare punti per non sprofondare in classifica. Ad arbitrare l’incontro sarà Francesco Fourneau della sezione di Roma che ha già diretto il Palermo in 10 occasioni con uno score di 7 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta.