Catania

Domani Messina-Catania. Domenica Parma-Palermo

Vigilia di campionato per Catania e Messina che domani sera si affronteranno al Franco Scoglio per la diciassettesima giornata. Domenica il Palermo sarà di scena a Parma

di Bruno Capanna -

Il Catania è pronto ad affrontare domani alle 20,45 al Franco Scoglio il Messina. La squadra rossazzurra, senza Ladinetti e Rizzo e con Di Carmine che ha appena recuperato, punta alla vittoria nell’ottica di risalire ulteriori posizioni in classifica. Lucarelli dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Bouah e Castellini sulle corsie esterne, Curado e Silvestri al centro della difesa, Quaini e Zammarini a centrocampo ed in avanti Chiricò e Bocic, anche se potrebbe essere schierato De Luca dopo le ultime prestazioni positive. Si spera nella disponibilità di Di Carmine, altrimenti giocherebbe Sarao.

In casa Messina sembrano scontate le assenze di Lia, Buffa, Giunta e Scafetta. Modica giocherà ancora una volta con il 4-3-3 con Fumagalli tra i pali, Manetta e Pacciardi al centro della difesa, Polito ed Ortisi sulle corsie esterne, Firenze, Franco e Frisenna a centrocampo ed in attacco Emmausso, Plescia ed uno tra Ragusa e Cavallo.

Il Palermo domenica alle 16,15 sarà di scena a Parma. Si svuota lentamente l’infermeria. Hanno recuperato Vasic e Insigne mentre ai box resta il solo Ceccaroni. Nel 4-3-3 di Corini dovrebbero trovare posto Pigliacelli in porta, Mateju, Lucioni, Marconi e Lund in difesa, Coulibaly, Gomes e Segre in mediana ed in attacco Di Mariano, Brunori e Di Francesco. I rosanero hanno la necessità di vincere dopo gli ultimi risultati negativi. Il Parma è primo in classifica insieme al Venezia e due giorni addietro è stato eliminato dalla Coppa Italia dopo avere perso ai rigori con la Fiorentina.