Catania

Domani Casertana-Catania e Palermo-Salernitana

Vigilia di campionato per Catania e Palermo. I rossazzurri saranno di scena domani alle 15 a Caserta. I rosanero in contemporanea riceveranno la Salernitana

di Bruno Capanna -

C’è la Casertana sulla strada del Catania di Toscano che domani alle 15 in terra campana spera di conquistare punti pesanti per restare sulla scia di chi sta nelle primissime posizioni in classifica e per dare un seguito alla vittoria ottenuta al Massimino con il Monopoli.

Il tecnico etneo, alle prese con le solite assenze a centrocampo, potrebbe a sorpresa optare per il 3-5-2 con Adamonis tra i pali, Castellini, Di Gennaro e Anastasio in difesa, Lunetta e Guglielmotti sulle corsie esterne, Carpani o Quaini, Verna e Luperini in mediana ed in avanti D’Andrea ed Inglese. Dovrebbero partire dalla panchina Montalto e Stoppa, pronti a subentrare a partita in corso.

Allo stadio Pinto non ci saranno tifosi rossazzurri residenti nella provincia di Catania secondo quanto stabilito dalla Prefettura. Il Catania finora in trasferta ha collezionato 1 vittoria, un pareggio e una sconfitta. La Casertana invece in questo inizio di campionato ha ottenuto 1 vittoria, 5 pareggi e una sconfitta. Il Palermo in contemporanea ospiterà la Salernitana. Dionisi dovrebbe confermare in gran parte la formazione che ha battuto il Sudtirol.

Qualche dubbio in attacco dove le soluzioni non mancano. Si partirà dal 4-3-3 con Desplanches tra i pali, Diakitè, Baniya, Nikolaou e Lund in difesa, Segre, Gomes e Ranocchia a centrocampo ed in avanti Insigne o Le Douaron, Henry, ed uno tra Di Mariano e Di Francesco. Brunori partirà ancora una volta dalla panchina. Indisponibili Di Bartolo, Gomis, Blin e Pierozzi. Il Palermo cerca la prima vittoria stagionale al Barbera.