Catania
Domani Carrarese-Palermo. Domenica Taranto-Catania
Vigilia di campionato per il Palermo che domani è atteso dalla trasferta contro la Carrarese. Il Catania domenica alle 15 giocherà a Taranto contro l'ultima in classifica. I rossazzurri puntano a riscattare il pareggio casalingo con la Cavese
La vittoria contro lo Spezia ha ridato fiducia al Palermo che domani alle 15 si appresta ad affrontare in trasferta la Carrarese. Il rendimento esterno ha permesso finora ai rosanero di restare nelle parti medio alte della classifica, sebbene la vittoria lontano dalle mura amiche manchi dal 30 settembre.
Dionisi non potrà contare su Gomis, Blin, Pierozzi e Saric. Per il resto sono tutti a disposizione nella speranza di risalire ulteriori posizioni in classifica. Il tecnico del Palermo, dopo il 4-2-3-1 visto con lo Spezia, dovrebbe tornare al più equilibrato 4-3-3 con Desplanches tra i pali, Diakitè, Baniya, Nikolaou e Ceccaroni in difesa, Segre, Ranocchia e Verre a centrocampo ed in attacco Insigne, Henry e Di Francesco. Ad arbitrare l’incontro sarà Valerio Crezzini della sezione di Siena. Il Catania domenica alle 17,30 sarà di scena a Taranto.
I rossazzurri, reduci dal pareggio con la Cavese, devono vincere a tutti i costi contro il fanalino di coda del campionato per sperare di raggiungere una posizione migliore in classifica. Per quanto attiene la formazione, Anastasio non ci sarà per squalifica. Probabile, nell’ambito del solito 3-4-1-2, il ritorno in difesa di Ierardi che ha smaltito l’infortunio. Altrimenti la scelta ricadrebbe su Quaini. Raimo dovrebbe essere confermato sulla corsia sinistra. In attacco Stoppa alle spalle di Inglese ed uno tra D’Andrea e Montalto. Taranto-Catania sarà diretta da Giuseppe Vingo della Sezione Aia di Pisa.