Attualità
Diego e Larissa, insieme per sempre VIDEO
Oggi pomeriggio celebrati i funerali dei due fidanzati
Due comunità unite nel dolore: Acate e Piazza Armerina hanno dato questo pomeriggio l’addio, rispettivamente, a Diego Lauria e Larissa Venezia, i fidanzati morti dopo il tragico incidente stradale, verificatosi la scorsa settimana sulla Rosolini-Noto.
Lo stesso giorno, la stessa ora
Funerali in luoghi diversi, ma in contemporanea, quasi come a stabilire una connessione tra Diego e Larissa, fisicamente lontani, ma destinati a rimanere insieme per sempre. Una folla commossa e ancora sgomenta ha preso parte alle cerimonie. Le esequie di Diego sono state celebrate in chiesa Madre ad Acate, mentre quelle di Larissa al Duomo di Piazza Armerina.
Destino crudele
Durante le due omelie è stato detto come alla coppia sia toccato un destino crudele: avevano preparato progetti importanti per il futuro. I celebranti delle messe funebri si sono soffermati sulla voglia di vivere dei due fidanzati. Diego e Larissa, infermieri al “Guzzardi” di Vittoria, resta di loro il ricordo di due persone meravigliose e il profondo amore che li univa.
I funerali di Diego
In alto un breve video che mostra la chiesa Madre di Acate, piena di gente: in prima fila con i familiari di Lauria il sindaco di Acate Giovanni Di Natale, zio del giovane.