Attualità
Demanio, la giunta regionale approva nuove regole
Demanio marittimo, la giunta regionale di Governo ha approvato le regole per nuove concessioni. per il presidente Schifani e l'assessore Savarino si tratta di opportunità di sviluppo per il territorio ma i concessionari balneari siciliani contestano la decisione
Il governo regionale dà il via libera alle regole per il rilascio delle nuove concessioni demaniali marittime a uso turistico-ricreativo e sportivo, necessarie ai Comuni costieri per predisporre i bandi sull’utilizzo delle aree libere già entro la prossima estate.
La giunta Schifani, su proposta dell’assessore regionale al Territorio e all’ambiente, Giusi Savarino, ha espresso il suo apprezzamento sullo schema di decreto e sulle relative linee guida.
”Col mio governo diamo indicazioni certe per procedere alle gare per l’assegnazione delle aree demaniali – ha detto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani – in una fase di transizione delicata. È un passaggio fondamentale che rispecchia, inoltre, quanto previsto dalle norme statali ed europee”