Notizie

Decima giornata da dimenticare per Vittoria e Modica

Domenica da dimenticare per Vittoria e Modica, entrambe sconfitte nella decima giornata di Eccellenza. Bene invece tutte le iblee in Promozione

di Redazione -

Rivoluzione in classifica dopo la decima giornata di andata nel campionato di Eccellenza girone B. Il Milazzo si riappropria della prima posizione in classifica lasciando Modica e Vittoria a tre punti e a 4 il sorprendente Avola. Una giornata da dimenticare per le due squadre iblee, entrambe sconfitte in trasferta. Il Modica cade proprio a Milazzo, nello scontro diretto tanto atteso dalla squadra di Ferrara che invece incappa in una domenica nella quale quasi tutto è andato storto. Eppure il Modica si era pure portato in vantaggio con il solito monumentale Maimone. Un gol da cineteca che aveva illuso i rossoblu iblei, ma solo per pochi minuti. Il solito La Spada, 11 minuti dopo, rimette la partita in equilibrio. Nella bolgia dello stadio Salmeri, il Milazzo trova la spinta per non mollare mai. La perseveranza mamertina viene premiata a pochi minuti dal fischio finale. Fatale per il Modica una mischia in area. Franchina, il più lesto di tutti trova la deviazione vincente per il 2-1 finale, che piega il Modica. Domenica prossima gara casalinga contro la Leonfortese.

Brucia anche la sconfitta del Vittoria rimediata nell’anticipo di sabato a Glaica di Piraneo contro la Gioiosa. Brucia per come è arrivata e per come il Vittoria non abbia quasi mai tirato in porta. Dopo il primo tempo chiuso sullo 0-0, i messinesi trovano il vantaggio, che vale la partita, dopo 14 minuti del secondo tempo. Incertezza di Malandrino per mette nelle condizioni Franzino di firmare il gol-partita. A questo punto ci si aspettava una reazione dei biancorossi, ma i padroni di casa erano più in palla, sia in anticipo che in fase di ripartenza. Mercoledì di nuovo in campo per la gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro la Nebros. Si parte dal 2-1 per il Vittoria. Domenica prossima arriva al ‘Gianni Cosimo’ il Milazzo.

In Promozione il Niscemi prende il largo lasciando al Megara e al Pro Ragusa la lotta per la promozione in Eccellenza tramite i play off. Boccata d’ossino per tutte le iblee. Vincono Pro Ragusa, 2-1 sul Gela, il Frigintini, 2-1 sul Galatea e il Santa Croce, 1-0 in trasferta contro il Noto. Pareggio 4-4 dello Scicli ad Acicatena.