Notizie
De Cataldo a Sampieri parla anche di attualità
Continuano gli appuntamenti letterari di Sampieri; dopo i primi due inseriti nella sezione Cogitare, è entrata nel vivo la rassegna "Autori e Libri, conversando a Sampieri", con Giancarlo de Cataldo, ex magistrato e oggi autore e scrittore di successo. Martedì al Pata Pata ha presentato "Il bacio del calabrone"
La quinta indagine del PM Manrico Spinori fa del “Il Bacio del Calabrone” un giallo speciale che Giancarlo De Cataldo ha sviscerato martedì sera nel living del Pata Pata aprendo l’edizione 2024 di “Autori e Libri, conversando a Sampieri” alla presenza di un numeroso pubblico.
Introdotto dal direttore artistico della rassegna, il giornalista Marco Sammito, l’ultima opera dello scrittore pugliese, già magistrato, autore e conduttore televisivo, è stata anche l’occasione, grazie alla conversazione con la giornalista Chiara Scucces per allargare il campo ad altri argomenti di scottante attualità: la libertà di stampa e i social, la riforma della giustizia, formazione ed educazione delle giovani generazioni. “Il bacio del calabrone” ha una sinossi fascinosa. Una morte sospetta proietta un’ombra sinistra su una prima all’Opera. Giancarlo De Cataldo compone con maestria una trama affascinante, dal sapore classico e
dal ritmo serrato. Un mistero che porta il Pm Manrico Spinori a conoscere, molto da vicino, l’ambiente dell’alta moda internazionale.
“Autori e Libri, conversando a Sampieri” vedrà il prossimo appuntamento domenica 4 agosto, quando nel living del Pata Pata alle 19,30, l’archeologo, Massimo Cultraro, uno dei massimi esperti dell’ellenismo greco, converserà con un altro archeologo, Giovanni Di Stefano su: “Da Omero a Schliemann, il mito greco dell’archeologia moderna”.