Attualità

Daniela Fumarola al Congresso della Cisl

La segretaria generale della Cisl, Daniela Fumarola oggi a Palermo per la giornata conclusiva del congresso della Cisl Palermo Trapani. Tanti i temi attuali affrontati con i giornalisti

di Pinella Rendo -

Sono ripresi stamattina i lavori al Congresso Cisl Palermo-Trapani alla presenza  della segretaria generale Cisl nazionale Daniela Fumarola.

Il lavoro di sinergia fra istituzioni e parti sociali fondamentale per affrontare le emergenze del momento, quali la povertà sociale economica ed educativa e il disagio giovanile, la microcriminalità dilagante nei quartieri delle periferie, la criminalità organizzata che ancora limita lo sviluppo, l’allarme crack fra i giovani, la violenza sulle donne e  la sicurezza sul lavoro sono stati i temi affrontati in questi giorni nel corso del Congresso.

Proprio la Fumarola si è soffermata su questi tempi, tra questi proprio la sicurezza sul lavoro. La strage dei morti sul lavoro purtroppo non finisce mai.

Poi il tema dei Fondi Pnrr. ‘Dobbiamo concentrarci su alcune leve: investimenti, spendere bene le risorse prima di chiederne altre, ma anche finalizzare quelle risorse’.