Attualità

Da oggi stop alla distribuzione idrica per lavori a San Leo

La situazione idrica già fortemente provata nel territorio gelese con la distribuzione ogni 3 giorni nei diversi quartieri continua a peggiorare

di finmedia -

Parte da oggi lo stop alla distribuzione idrica a causa dei lavori per realizzare i collegamenti idraulici della linea San Leo della nuova centrale di sollevamento a servizio del potabilizzatore.

Il fornitore di sovrambito Siciliacque ne ha dato comunicazione sabato e già dalle prime ore del mattino ha interrotto la fornitura ai serbatoi di Caposprano e di Montelungo e al carcere. Caltaqua da oggi non potrà garantire la programmata distribuzione alle utenze di Caposoprano alto e basso; San Giacomo alto e basso; Fondo Iozza e Scavone. Garantita con servizio di autobotti la distribuzione al carcere. La situazione idrica già fortemente provata in città con la distribuzione ogni 3 giorni nei diversi quartieri continua a peggiorare. I cittadini sono stanchi e si domandano come faranno a fronteggiare il periodo estivo e le temperature che già da questa settimana subiranno una forte impennata.

Intanto il fornitore di sovrambito di Siciliacque ha comunicato che durante le ore di lavorazione la portata idrica normalmente indirizzata verso i serbatoi di Caposoprano e Montelungo sarà dirottata verso il serbatoio Spinasanta.