Siracusa
Crolla intonaco in una scuola, bimbo colpito; evacuata l’aula
Sul posto sono intervenuti il personale del 118 e i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’aula
Si è verificato un crollo di intonaco dal soffitto di una classe all’interno dell’istituto comprensivo Lombardo-Radice, situato nel cuore di Siracusa, in via Archia. L’incidente è avvenuto in mattinata, mentre gli alunni erano presenti nell’aula.
Bambino colpito alla spalla: condizioni non gravi
Durante il cedimento, un bambino è stato colpito alla spalla, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Al momento, non risultano altri alunni feriti che abbiano necessitato delle cure del Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I, situato nelle vicinanze dell’edificio scolastico.
Intervento dei Vigili del Fuoco e accertamenti in corso
Sul posto sono intervenuti il personale del 118 e i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’aula, evacuata immediatamente dopo l’accaduto. Gli accertamenti sono in corso per determinare le cause del crollo: non si esclude che possa essere stato provocato da infiltrazioni d’acqua, soprattutto alla luce delle abbondanti precipitazioni che si sono registrate a Siracusa durante la giornata di sabato.