Catania

Coppa Italia, stasera la finale di ritorno Catania-Padova

Il Catania gioca alle 20,30 a porte chiuse al Massimino la finale di ritorno di Coppa Italia contro il Padova. La squadra di Zeoli per aggiudicarsi il trofeo dovrà vincere con 2 gol di scarto. La sconfitta con la Juve Stabia costringe il Messina quasi certamente ad abbondare il sogno di un piazzamento nei play off

di Bruno Capanna -

Sono 22 i convocati di mister Zeoli per la finale di ritorno della Coppa Italia di Serie C che il Catania gioca contro il Padova alle 20,30 al Massimino che sarà senza spettatori, a parte 1500 under 14 del settore giovanile etneo e delle scuole affiliate. La squadra rossazzurra, di fronte al Presidente Pelligra, proverà a ribaltare il 2-1 dell’andata. Tra i disponibili c’è Marsura. Assenti invece gli infortunati Sturaro e Tello e lo squalificato Welbeck.

Zeoli dovrebbe optare per il 4-2-3-1 con Albertoni tra i pali, Rapisarda, Monaco, Kontek e Castellini in difesa, Zammarini e Quaini a centrocampo ed in avanti Chiricò, Peralta e Cicerelli a supporto di Cianci. Il Catania, per aggiudicarsi il trofeo, dovrà vincere con 2 gol di scarto. Previsti anche supplementari ed eventuali rigori. Gli etnei arrivano all’appuntamento con il morale sotto i tacchi a causa del cammino deludente in campionato. Con il paradosso che è stato acquisito il diritto di partecipare ai play off, che diventerebbe inutile in caso di disputa dei play out.

In questo contesto il Padova è ovviamente favorito ma la squadra di Zeoli ha il dovere di provarci. La pesante sconfitta del Messina 4-1 in trasferta contro la Juve Stabia costringe la squadra di Modica a tornare a guardarsi alle spalle a 4 giornate dal termine del campionato. Si è trattato della peggior prestazione degli ultimi 2 mesi seppure sul campo della capolista. Domenica prossima è in programma la sfida casalinga con il Monterosi.