Catania
Coppa Italia, il Catania “baby” perde 5-0 con il Trapani
Il Trapani vince 5-0 al Massimino contro il Catania nel match valevole per gli ottavi di Coppa Italia. Tutto facile per i granata che si sono trovati davanti una formazione imbottita di giovani. Toscano così ha preservato gran parte dei titolari in vista degli impegni di campionato in un periodo caratterizzato da tanti infortunati
Il Catania, detentore della Coppa Italia, esce fuori dalla competizione. I rossazzurri perdono 5-0 al Massimino contro il Trapani che approda dunque ai quarti al termine di una gara senza storia vista la presenza di una formazione imbottita di giovani in un momento caratterizzato da tanti giocatori infortuni. Le eccezioni sono rappresentate da Adamonis, Quaini, Luperini e Montalto.
Anche il Trapani scende in campo con una formazione diversa rispetto al solito ma la piena disponibilità degli elementi in rosa permette ad Aronica di scegliere giocatori comunque di livello. A sbloccare il risultato dopo 8 minuti è Carraro. Il raddoppio arriva al 31° con Celiento.
Il Catania costruisce qualche opportunità ma non riesce a sfondare. Nella ripresa la differenza di valori in campo si accentua sempre più nonostante il grande impegno dei giovani rossazzurri e gli ingressi di Raimo, Jimenez e Carpani. Le altre reti granata portano la firma di Karic, Spini e Kanoute.
Il portiere Ujkaj nega a D’Emilio e Montalto la possibilità di siglare il gol della bandiera. Il Catania adesso può pensare solo al campionato. Sabato al Massimino arriva la Cavese con la speranza di recuperare qualcuno degli acciaccati