Catania
Coppa Italia di C, oggi alle 21 Catania-Crotone
Il Catania torna in campo. I rossazzurri, oggi alle 21 al Massimino, giocano con il Crotone, per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia di serie C. Toscano potrà contare sui nuovi acquisti
Il Catania è pronto ad esordire di fronte al pubblico del Massimino. Oggi alle 21 si gioca il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia di serie C contro il Crotone, competizione che vede i rossazzurri campioni in carica. Toscano, che potrà contare sui nuovi arrivati, a differenza di quanto accaduto con la Carrarese in Coppa Italia maggiore, dovrebbe optare per il 3-4-2-1 con Bethers tra i pali, Castellini, Di Gennaro e Ierardi in difesa, Di Tacchio e Sturaro a centrocampo con Bouah e Anastasio sulle corsie esterne ed in attacco Carpani e Luperini alle spalle di Popovic.
Proprio il reparto avanzato è quello maggiormente carente. Lo sa bene Faggiano che si è liberato dell’oneroso contratto di Tello, passato alla Salernitana in prestito con diritto di riscatto. Diverse le trattative di mercato intavolate per completare l’organico, fermo restando la necessità di continuare a cedere gli elementi che non rientrano nel nuovo progetto tecnico. Quello odierno è un test importante in vista dell’inizio del campionato fissato a sabato 24 agosto a Potenza contro il Sorrento.
I tifosi potranno vedere da vicino le nuove maglie ma soprattutto testare i progressi della squadra di Toscano dopo la schiarita societaria e le rassicurazioni del presidente Pelligra. I calabresi hanno già disputato il primo turno eliminatorio, vinto per 1-0 con il Messina. Ad arbitrare Catania-Crotone sarà Alfredo Iannello della sezione di Messina.