Messina

Convenzione Stadio ‘San Filippo’ sfavorevole

Dopo l’approvazione dello schema di convezione relativo all’uso dell’impianto sportivo di San Filippo di Messina per la stagione agonistica in corso, partono le prime polemiche. Il consigliere di Fratelli d'Italia Dario Carbone annuncia che qualora lo schema di convenzione dovesse essere realmente sottoscritto tra il Comune e l’Acr Messina trasmetterà tutti gli atti alla Corte dei Conti.

di tcf -

Approvato dal Comune lo schema di convenzione relativo all’uso dell’impianto sportivo di San Filippo per la stagione agonistica in corso. Adesso toccherà al sindaco Federico Basile e al presidente Pietro Sciotto controfirmare l’accordo. Per quanto riguarda la parte economica, tra oneri, tariffe e debiti pregressi, si sta lavorando a una sorta di compensazione.

Ma su questo punto è fortemente critico il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Dario Carbone che annuncia l’invio di tutti gli atti alla Corte dei Conti unitamente a una relazione contenente le risultanze dell’accesso agli atti richiesta dallo stesso consigliere comprovante tutta la corrispondenza tra l’Ente e l’Acr Messina con la documentazione allegata e le fatture presentate dalla Società sportiva.

Amareggiato il consigliere per il mancato confronto con il Consiglio Comunale, ritiene immotivato tendere la mano a una società sportiva che non porta lustro alla città e sulla quale grava ormai da anni una posizione debitoria importantissima che non accenna a essere risolta.

La delibera, proposta dall’assessore al ramo Massimo Finocchiaro e votata lo scorso giovedì dalla Giunta prevede che la società potrà utilizzare l’impianto per le gare ufficiali e per gli allenamenti, l’uso di alcuni locali della foresteria interni allo stadio e l’organizzazione dei servizi bar negli appositi locali interni al San Filippo. La società del presidente Sciotto curerà anche l’organizzazione dei servizi di parcheggio in occasione delle partite che si disputeranno nello stadio San Filippo, chiaramente in conformità alle disposizioni delle autorità. In cambio dell’utilizzo dello stadio, l’Acr Messina si è impegnata a sostenere una serie di responsabilità fondamentali. Tra queste la custodia dell’impianto 24 ore su 24.