Catania

Controlli sulla sicurezza alimentare, sanzionato un bar a Bronte

I prodotti alimentari non conformi sono stati sequestrati, e la titolare è stata sanzionata con una multa di 3.500 euro per le violazioni riscontrate

di Sergio Randazzo -

Continua l’impegno del Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania nella tutela della sicurezza alimentare e della sanità pubblica e privata. Nei giorni scorsi, i militari della Compagnia di Randazzo, in collaborazione con il Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Catania (N.A.S.), hanno effettuato controlli su un bar nella periferia di Bronte, sanzionando il titolare per violazioni igienico-sanitarie.

Le violazioni riscontrate

Durante l’ispezione, è stato scoperto che il bar, di proprietà di una giovane 28enne, utilizzava un magazzino non conforme alle norme igieniche come deposito alimentare. All’interno del locale sono stati trovati:

  • Materiali in disuso e impolverati, accantonati vicino a prodotti alimentari.
  • 20 litri di olio conservato in taniche di plastica non idonee.

Inoltre, mancava la documentazione di tracciabilità degli alimenti, necessaria per garantirne la provenienza e la sicurezza.

Le conseguenze

I prodotti alimentari non conformi sono stati sequestrati, e la titolare è stata sanzionata con una multa di 3.500 euro per le violazioni riscontrate.