Siracusa

Controlli straordinari alla Borgata, oltre 100 persone identificate e 20 sanzioni elevate

Verifiche anche nei locali commerciali

di Sergio Randazzo -

Nel pomeriggio di ieri e per tutta la serata, il quartiere Borgata di Siracusa è stato al centro di un servizio straordinario di controllo del territorio. In campo le Volanti della Polizia di Stato, il reparto Prevenzione Crimine della Sicilia orientale di Catania e la Polizia municipale.

I numeri dell’operazione

Durante le attività sono state identificate 105 persone e sottoposti a controllo 44 veicoli. Le forze dell’ordine hanno elevato complessivamente 20 sanzioni amministrative per infrazioni al Codice della strada.

Infrazioni più comuni

Tra le violazioni riscontrate: uso del cellulare alla guida, guida senza patente, mancanza della copertura assicurativa e assenza della revisione periodica dei veicoli.

Verifiche anche nei locali commerciali

Nel corso dell’operazione, gli agenti hanno inoltre ispezionato otto esercizi commerciali della zona. Obiettivo: verificare il rispetto delle norme igienico-sanitarie e controllare la presenza di clienti in stato di alterazione alcolica.

Legalità e presenza sul territorio

L’intervento si inserisce in un più ampio piano di controllo volto a garantire legalità, sicurezza e vivibilità in una delle aree più popolate e vitali della città.