Attualità
Consegnati appartamenti alle vittime dell’esplosione
Due famiglie hanno rifiutato
Sono stati consegnati quattro appartamenti ad alcune famiglie di San Giovanni Galermo, a Catania, vittime dell’esplosione avvenuta lo scorso febbraio a causa di una fuga di gas. Inizialmente, gli alloggi assegnati dovevano essere sei, ma due famiglie hanno rifiutato la consegna, sottolineando le spese che dovrebbero affrontare da soli per l’acquisto di nuovi mobili, cucine, divani e per il riallaccio delle utenze.
Una di queste famiglie, in particolare, ha perso tutti i propri arredi nell’esplosione. Per questo motivo, hanno chiesto un incontro con il sindaco di Catania per trovare una soluzione che possa andare incontro alle loro esigenze.
Le quattro famiglie che hanno accettato gli appartamenti hanno ricevuto alloggi gestiti dallo IACP, originariamente destinati alle forze dell’ordine e rimasti chiusi per circa dieci anni.
La consegna è avvenuta alla presenza del Commissario, ingegnere capo del Genio Civile di Catania, Gaetano Laudani, e della Protezione Civile. Era presente anche il presidente del Quarto Municipio, che si è detto soddisfatto dell’operazione. Si attendono ulteriori aggiornamenti.