Notizie

Confcommercio distribuisce le deleghe

Confcommercio della provincia di Ragusa distribuisce le deleghe ai componenti della giunta provinciale

di Pinella Rendo -

Confcommercio Ragusa distribuisce le deleghe ad ogni componente dell’associazione di categoria. Il presidente provinciale Gianluca Manenti è incaricato dei rapporti istituzionali, una responsabilità cruciale per mantenere una solida rete di relazioni con le istituzioni locali.  

Il vicepresidente Giorgio Moncada si occuperà di Trasparenza e Legalità. Il secondo vicepresidente, Salvatore Guastella, ha avuto attribuite le deleghe a Credito alle imprese e Finanza agevolata. A Rosa Maria Chiaramonte e Alessandro Palladino attribuite le deleghe a Zes, Ambiente e turismo, Infrastrutture e bandi comunitari. Daniele Russino, invece, si occuperà di Promozione e internazionalizzazione delle imprese. Gregorio Lenzo ha la delega a Rigenerazione urbana e Pianificazione strategica del territorio.

La delega all’organizzazione di eventi culturali e promozione della cultura a Carlotta Schininà, Pierpaolo Carpenzano si occuperà della delega a supporto per la promozione e l’identità associativa. Infine, Valentina Carpenzano e Orazio Nannaro hanno avuto attribuite le deleghe a Negoziazione e Gestione di convenzioni. Un altro segnale forte è dato dalla cooptazione in Giunta di Andrew Agius Muscat, segretario generale di Mtf, che si occuperà dei rapporti economici turistici, sociali e della promozione di conferenze internazionali con Malta e i Paesi del Mediterraneo. Sentiamo il commento del presidente provinciale di Confcommercio Gianluca Manenti