Attualità
Concluso il progetto “Preferisco Vivere”
Si è consluco oggi al teatro comunale “Garibaldi”, il progetto “Preferisco Vivere” realizzato dal Comune di Priolo per contrastare i fenomeni di dipendenza dai dispositivi elettronici e dal bullismo nelle scuole
Un progetto ricco di iniziative “Preferisco Vivere” promosso dall’amministrazione comunale guidata da Pippo Gianni per prevenire il disagio psicologico e relazionale dei giovani. Fatto di incontri nelle scuole con esperti del settore, psicologi e psicoterapeuti, tra ragazzi, genitori e docenti; la conferenza spettacolo di Paolo Crepet e l’apertura permanente di uno “Sportello ascolto”.
Oggi durante l’evento conclusivo è stato proiettato il film “Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa”. Sono stati presentati e poi premiati i lavori letterari e video realizzati dagli studenti dell’Istituto Ruiz e della Manzoni-Dolci che grazie al concorso “Preferisco Vivere Challange” andranno in gita-premio a Monreale e si sono esibiti il rapper Moreno, i “I Soldi Spicci” e il violinista prodigio, di soli 12 anni, Francesco Maugeri finalista di “The Voice Kids”.