Catania

Catania, tiene banco il mercato. Il punto sulle trattative

E' il mercato in entrata e in uscita a catalizzare l'attenzione in casa Catania. L'obiettivo della società rossazzurra è di completare in gran parte l'organico prima dell'inizio del ritiro ad Assisi fissato a metà luglio.

di Bruno Capanna -

Sono tanti i nomi che vengono accostati in queste ore al Catania, impegnato, attraverso il ds Faggiano ed il tecnico Toscano, anche a valutare coloro che dovranno essere riconfermati e chi invece non farà parte del progetto tecnico. In entrata sembra a buon punto la trattativa per Capomaggio, centrocampista argentino di 27 anni del Cerignola.

La società etnea l’avrebbe spuntata sull’Avellino. Se fosse così sarebbe un colpo importante in un reparto nevralgico che nella passata stagione ha avuto delle carenze. Dal Cesena potrebbero arrivare il mediano De Rose e l’attaccante Corazza. Si tratta di fedelissimi di Toscano che dunque conoscono il modo di intendere il calcio del tecnico calabrese. Il primo ha 37 anni ed ha già vinto con Toscano a Cosenza, Reggio Calabria ed appunto Cesena. Sempre per il centrocampo si parla anche di Alessio Tribuzzi del Crotone. In uscita Furlan potrebbe andare al Modena o al Lecco mentre si riflette su Bethers che ha richieste.

Piace l’estremo difensore Adamonis, l’anno scorso al Perugia ma di proprietà della Lazio. In difesa dovrebbero restare Castellini, Quaini, Bouah e Monaco. Da valutare la posizione di Silvestri, reduce da un infortunio. Si ripartirà anche da Cicerelli e Zammarini, punti di riferimento nella stagione appena trascorsa. Per l’attacco vengono accostati al Catania anche Manconi del Modena e lo svincolato Artistico. L’obiettivo è di completare la rosa almeno al 70% prima della partenza per il ritiro ad Assisi che inizierà il 14 luglio e si protrarrà sino alla vigilia dell’esordio stagionale in Coppa Italia a Pisa contro la Carrarese, previsto il 4 agosto.