Catania
Catania, solo 0-0 con il Pineto. Sabato match con Carrarese
Il Catania pareggia 0-0 al termine dell'allenamento congiunto con il Pineto. In attacco ha giocato Popovic che ha colpito una traversa. Sabato l'esordio in Coppa Italia con la Carrarese
Finisce 0-0 il terzo allenamento congiunto del Catania con il Pineto, compagine del girone B di serie C, durato 70 minuti. Toscano, nell’ambito del 3-4-2-1 ha mandato in campo Bethers tra i pali, Ierardi, Di Gennaro e Monaco in difesa, Bouah, Sturaro, Di Tacchio e Anastasio a centrocampo ed in avanti Chiricò e Carpani a supporto di Popovic.
Nella ripresa sono scesi in campo anche Tirelli, Zammarini, Quaini, Rapisarda, De Luca e Peralta, alcuni dei quali dovrebbero lasciare a breve la maglia rossazzurra. Zanellato è rimasto in panchina. Non sono stati convocati Furlan, Celli, Silvestri, Curado, Verna e Luperini. In attacco l’assenza di una punta di peso si è fatta sentire. Cianci non è ancora disponibile mentre ci vorrà tempo per rivedere D’Andrea che deve smaltire una distrazione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. La migliore occasione della partita l’ha avuta Popovic, che ha colpito la traversa di testa su punizione di Anastasio.
Nel frattempo è stato ceduto un altro centrocampista. Dopo Ladinetti, è toccato a Nana Welbeck, passato a titolo definitivo alla Lucchese. Il Catania sabato alle 18 giocherà la prima gara ufficiale della stagione a Chiavari contro la Carrarese per il turno preliminare di Coppa Italia. Ad arbitrare l’incontro sarà Andrea Calzavara della sezione di Varese.