Catania

Catania, oggi pomeriggio test con l’Assisi di Gaucci

Prosegue il ritiro del Catania ad Assisi in vista della prossima stagione. Oggi pomeriggio primo test proprio contro l'Assisi di Riccardo Gaucci. Nel frattempo continua a tenere banco il mercato in entrata e in uscita

di Bruno Capanna -

Inizia oggi alle 17,15 la serie di allenamenti congiunti del Catania che continua a lavorare ad Assisi in vista della prossima stagione di serie C. I rossazzurri giocheranno proprio contro l’Assisi di Riccardo Gaucci, compagine di Prima Categoria. Sabato 27 alle ore 18 contro il Montegranaro, formazione di Eccellenza, mentre mercoledì 31 ci sarà il primo test impegnativo con il Pineto, che il prossimo campionato giocherà in serie C nel girone B.

Toscano sta gestendo oltre 30 giocatori, un numero esorbitante che dovrà necessariamente ridimensionarsi attraverso le cessioni di coloro che non rientrano nel progetto tecnico. Un lavoro difficile per il ds Faggiano che d’altro canto sta portando in maglia rossazzurra giocatori di alto livello per la terza serie. Una decina già i colpi messi a segno. Tra questi il centrocampista 30enne Luperini, prelevato dalla Ternana, che ha sottoscritto un contratto triennale.

I prossimi obiettivi dovrebbero riguardare l’attacco. Si parla anche di Mario Ravasio, classe 1998, ultima stagione al Sorrento con cui ha segnato 12 reti, ma di proprietà della Lucchese. Al giocatore è interessato anche il Taranto. Continua ad essere accostato al Catania anche Facundo Lescano della Triestina. In uscita ci sono una quindicina di elementi. Nella lista anche Furlan, Curado, Rapisarda, Welbeck, Di Carmine, Chiricò, Zanellato e Ladinetti. Il Catania inizierà il campionato in trasferta contro il Sorrento il 25 agosto. Il primo settembre la prima al Massimino contro il quotato Benevento.