Catania
Catania, ingaggiato il centrocampista Carpani
Il Catania ingaggia il centrocampista Gianluca Carpani, ultima stagione alla Recanatese e si prepara ad annunciare altri "colpi" di mercato. La squadra di Toscano inizierà il ritiro ad Assisi il 14 luglio
E’ dunque Gianluca Carpani, centrocampista di 31 anni il primo rinforzo del tecnico del Catania, Mimmo Toscano. Si tratta di un mediano duttile capace di andare in gol, che all’occorrenza può giocare anche da trequartista. L’ultima stagione l’ha trascorsa da protagonista alla Recanatese, squadra del girone B di serie C.
Si è legato con il Catania fino al 2026. Vanta esperienze con Ascoli, Sambenedettese, Rieti e Fano. La società rossazzurra ovviamente non si ferma qui. Già raggiunto l’accordo con l’attaccante Filippo D’Andrea dell’Audace Cerignola e con il portiere lituano Marius Adamonis, ultima stagione e Perugia ma di proprietà della Lazio. Sempre per l’attacco si complica la pista che porta allo svincolato Artistico sul quale la concorrenza è agguerrita.
Nel frattempo si pensa pure a sfoltire la rosa piazzando altrove coloro che non rientrano nei piani tecnici. Il Catania inizierà la preparazione il 14 luglio ad Assisi dove resterà sino al 3 agosto. Prima il raduno in sede giovedì 11 per effettuare le visite mediche e i test atletici al Massimino e nelle strutture predisposte dal club.
Nel frattempo si stanno organizzando delle amichevoli con avversari di rango per testare il livello di preparazione. Non è escluso che tra questi possa esserci il Cosenza, ex squadra di Toscano che svolgerà il ritiro proprio in Umbria in vista del campionato di serie B.