Catania

Catania in ritiro a Belpasso. Domani Palermo-Como

Il Catania va in ritiro. L’ennesima sconfitta a Latina porta la società a questa decisione nel tentativo di dare una scossa. I rossazzurri domenica riceveranno la Juve Stabia. Il Palermo domani dovrà vedersela con il Como al Barbera. Il Messina si appresta ad affrontare il Giugliano

di Bruno Capanna -

Catania in ritiro almeno fino alla gara di domenica alle 20,45 al Massimino con la Juve Stabia. L’undicesima sconfitta stagionale maturata a Latina porta la società rossazzurra a decidere di isolare i giocatori per concentrarsi al meglio in vista di un momento topico della stagione. Il gruppo alloggerà a Belpasso ma si allenerà a Catania. Lucarelli non è in discussione ma dopo 5 gare senza vittorie e con lo spettro dei play out bisogna iniziare ad incamerare punti già a partire dal match con la capolista che nell’attuale stagione ha perso soltanto una volta. Il tecnico toscano spera che dall’infermeria arrivino notizie positive. A Latina, molte scelte, in primis quella di schierare Marsura, sono dipese dalle tante assenze.

Il Palermo domani alle 16,15 riceverà il Como. Corini non dovrebbe apportare particolari novità nella formazione rispetto al match con la Feralpisalò. Spazio allora a Pigliacelli tra i pali, Diakitè, Nedelcearu, Ceccaroni e Lund in difesa, Ranocchia, Gomes e Segre a centrocampo, con Stulac inizialmente in panchina, ed in avanti Di Mariano, Brunori e Di Francesco. Al Barbera si prevede il pubblico delle grandi occasioni.

La vittoria con il Sorrento esalta il Messina che è ormai ad un passo dalla zona play off. Modica, grazie anche ai nuovi acquisti, ha trovato il giusto equilibrio e non sono un caso le 5 vittorie nelle ultime 6 giornate. La squadra già ieri ha ripreso la preparazione in vista del match in trasferta di domenica alle 18,30 con il Giugliano.